Infestanti

Soluzioni professionali, innovative e funzionali per l’igiene ambientale ORMA

Icona divisoria
Pulidue è una Azienda di Prato che nasce nel 1990, come supporto dell’impresa Pulitutto, prima di espandersi e dedicarsi al commercio di macchine e attrezzature per la pulizia e al noleggio nel settore delle pulizie civili, delle piccole e medie imprese e industriali. Rivenditore Norma per quanto riguarda la disinfestazione.
Sfoglia il catalago

Zanzare

Trascorri le tue giornate senza preoccuparti delle zanzare con  i nostri prodotti puoi trovare tante soluzioni differenti per prevenzione e disinfezione dei locali domestici e civili
Sfoglia il catalogo

Disinfestazione cimici dei letti

 Con noi le cimici dei letti non saranno più un problema !
Grazie alle numerose soluzioni (anche ecologiche)  di monitoraggio, individuazione e cattura proposti, liberarti  di questi piccoli ospiti indesiderati sarà finalmente possibile
Un esempio? La macchina Cimex Eradicator è efficace su adulti, stadi giovanili e uova di Cimex lectularius. 
Vuoi saperne di più? Contattaci per scoprire le nostre opzioni di nolleggio macchine !
Contattaci

Cimex Eradicator!

 Noleggia subito Cimex Eradicator per una soluzione rapida senza l’utilizzo di prodotti chimici dannosi per l’uomo e gli animali domestici.
La presenza di cimici dei letti nell’ultimo decennio è sempre più frequente e diffusa nelle nostre case: proprio per questo si ricorre alla disinfestazione cimici.
La cimice è attirata da fessure o cavità di materassi, divani e poltrone. Durante il giorno si nasconde tra le cuciture, ma non disdegna prese elettriche, scollature della carta da parati, crepe nei mobili e battiscopa.
Nelle ore notturne esce allo scoperto alla ricerca di sangue, alimento principale di cui si nutre essendo un ematofago. I morsi della cimice dei letti causano delle reazioni allergiche, a volte veri e propri shock anafilattici e di conseguenza è di fondamentale importanza eliminarle prima che la loro presenza prenda il sopravvento.
Le cimici è bene dirlo non sono legate alla scarsa pulizia. Possono fare ingresso nelle abitazioni anche prendendo un passaggio da una borsa o una valigia o da un cappotto.
CIMEX ERADICATOR è uno strumento che si basa sull’erogazione di vapore secco si è rivelato un vero successo eliminando in modo definitivo e radicale il problema.
Il meccanismo del CIMEX ERADICATOR consiste nella produzione di vapore attraverso una caldaia interna.
Un momento prima dell’uscita il vapore subisce due azioni: viene ulteriormente surriscaldato fino ad arrivare ad una temperatura di 180° (brevetto Polti) e viene miscelato ad un sanificante HPMed (una soluzione idro-alcolica con metasilicato di sodio e carbonato di sodio).

L’emissione di vapore secco a 180° fa sì che insetti allo stato adulto, larve e uova non sopravvivano, lo shock termico è letale.
In breve tempo riuscirete a sbarazzarvi delle cimici in ogni parte della casa. La disinfestazione con CIMEX ERADICATOR, al contrario dei lunghi e ripetuti trattamenti dei prodotti chimici, permette di sanificare completamente gli ambienti dopo 2/3 inte rventi.
Altri aspetti positivi dell’utilizzo del CIMEX ERADICATOR sono che l’apparecchio è facile e versatile da trasportare e la soluzione è erogabile anche in presenza di persone.
CIMEX ERADICATOR è la soluzione più efficace e più sicura per sanificare ambienti pubblici come navi da crociera, hotel, pullman, scuole e comunità.
Infine, CIMEX ERADICATOR oltre ad essere il metodo migliore nella disinfestazione cimice dei letti è anche la soluzione definitiva anche contro acari, batteri e pulci.
per conoscere il costo del noleggio della macchina cimex chiamateci subito
 0574 611230 - 0574 39286
Sfoglia il catalogo

 Disinfestazione pulci

Sei a casa e ti accorgi della presenza di piccoli insetti neri, simili a moscerini, che fanno dei salti incredibili e lasciano la tua pelle piena di bolle, Ti diciamo subito che occorre un intervento di disinfestazione pulci casa.
Questi piccoli insetti neri, scambiati molto spesso per moscerini, sono dei parassiti dei mammiferi.
Una caratteristica fondamentale di questi insetti è che si riproducono molto velocemente, quindi da pochi esemplari, magari sul tuo animale domestico, potrai presto ritrovarti la casa invasa.
Ecco perché un intervento di disinfestazione svolto da personale specializzato può essere è la soluzione migliore.
La PULIDUE è una azienda di riferimento che mette a disposizione i macchinari ed i mezzi giusti per questo tipo di interventi: aiutiamo privati e aziende, in case, nei locali commerciali e in luoghi pubblici invasi da questo e altri insetti.
 Disinfestazione Pulci: Noleggia subito Cimex Eradicator per un intervento rapido e senza l’utilizzo di prodotti chimici dannosi per l’uomo e gli animali domestici.
CIMEX ERADICATOR è uno strumento che si basa sull’erogazione di vapore secco si è rivelato un vero successo eliminando in modo definitivo e radicale il problema.
Il meccanismo del CIMEX ERADICATOR consiste nella produzione di vapore attraverso una caldaia interna.
Un momento prima dell’uscita il vapore subisce due azioni: viene ulteriormente surriscaldato fino ad arrivare ad una  temperatura di 180° (brevetto Polti) e viene miscelato ad un sanificante HPMed (una soluzione idro-alcolica con metasilicato di sodio e carbonato di sodio).
L’emissione di vapore secco a 180° fa sì che insetti allo stato adulto, larve e uova non sopravvivano, lo shock termico è letale.
In breve tempo riuscirete a sbarazzarvi delle cimici in ogni parte della casa. La disinfestazione con CIMEX ERADICATOR, al contrario dei lunghi e ripetuti trattamenti dei prodotti chimici, permette di sanificare completamente gli ambienti dopo 2/3 interventi.
Trovarsi a dover far effettuare una disinfestazione pulci non è affatto raro, quindi non allarmatevi e chiedete alla PULIDUE per sapere come combattere la minaccia ed eliminarla a breve giro di tempo senza usare prodotti chimici pericolosi per la salute dell’uomo e degli animali domestici.
Le pulci sono dei parassiti che si “nutrono” dei loro ospiti come cani, gatti, ratti, volatili ed esseri umani. Due delle specie più comuni sono la Xenopsylla cheopis, la pulce del cane e la Pulex Irritans. Le invasioni di pulci si verificano soprattutto durante i mesi caldi o nei periodi, anche brevi, di caldo anomalo e intenso e quindi non prettamente soltanto nel periodo estivo.
Quando si sospetta un’invasione di pulci è necessario agire il prima possibile poiché il ciclo biologico di questi parassiti è particolarmente rapido e le loro colonie crescono a dismisura in brevissimo tempo, con le condizioni adatte.
Sfoglia il catalogo

Disinfestazione Acari

Igienizzare i luoghi di lavoro, o l'ambiente domestico è fondamentale. Solo così possiamo garantire un ambiente sano e igienizzato privo di polvere ed acari dai un occhiata ai prodotti per trovare la soluzione più adatta
Gli acari sono minuscoli insetti parassiti appartenenti alla classe degli aracnidi e del phylum degli artropodi che vivono e si riproducono in ambienti bui e umidi. Con una dimensione media inferiore al millimetro gli acari sono invisibili ad occhio nudo e senza l’impiego di un microscopio. Nonostante le dimensioni sono i maggiori responsabili di alcune dermatiti e problemi respiratori nei soggetti allergici. Questo costringe a richiedere una disinfestazione in casa, negli ambienti di lavoro e luoghi pubblici.
Esistono diversi tipi di acari:
    • Gli acari della polvere
    • Gli acari del legno
    • Gli acari del cibo
    • Gli acari delle piante
Sintomi che possono provocare sono la costante sensazione di prurito e irritazione della pelle, a volte accompagnati da lesioni e piccoli pomfi sono un primo campanello d’allarme.
 È improprio definire questi sfoghi cutanei come “punture di acari” dato che in realtà la maggioranza di questi aracnidi non punge o morde l’uomo, ma si ciba semplicemente dei detriti cellulari e di sebo. Le reazioni allergiche di tipo respiratorio, invece, sono dovute all’inalazione dei resti di acari morti e delle loro deiezioni, laringiti, bronchiti e riniti allergiche sono sintomi tipici, per questo anche quando vengono esposti alla luce e muoiono rimangono comunque nocivi.
E’ consigliabile adottare semplici accorgimenti e misure preventive per ridurre la loro presenza:
l’apertura regolare delle finestre, liberare gli ambienti dalla polvere, e il lavaggio delle lenzuola, federe e cuscini a più di 60 C°, infatti vestiti e tessuti in genere sono ottimi rifugi per loro. Una buona pulizia è abbastanza per rimuovere gli acari dalle lenzuola, ma non sarà mai permanente.
In casi gravi l’unica soluzione è contattare la nostra rete di professionisti e tecnici per un servizio di disinfestazione da acari.

Acaro della Polvere
Praticamente in molti ambienti troviamo il fastidioso e molto diffuso acaro della polvere, così chiamato perché si nutre di ciò che la polvere contiene: scaglie di pelle, forfora, unghie, frammenti di insetti in decomposizione, micelio, polline.
Si stima che in un grammo di polvere si annidino da 1000 a 2000 esemplari di questi piccolissimi insetti, per sbarazzartene in modo efficace devi affidarti a esperti o eliminare la loro casa, la polvere domestica.
La loro vita media oscilla tra i 2 e i 4 mesi, durante i quali le femmine possono deporre fino a 50 uova. Data la loro veloce riproduzione non è un caso che la disinfestazione da acari da polvere sia tra le più richieste dagli italiani.

La varietà che si trova nella polvere può espellere delle sostanze che talvolta provocano negli uomini allergie e difficoltà respiratorie attraverso le loro uova, le mucose del loro apparato digerente e le feci.
È facile reperire in negozi specializzati degli spray antiacaro da spruzzare direttamente sulle superfici interessate come divani, letti, tende, cuscini e interni delle auto. 

Acari nel Materasso
Per ragioni di temperatura e umidità, la camera da letto è l’ambiente perfetto per la proliferazione di questi minuscoli insetti. I tessuti sintetici e l’utilizzo del riscaldamento permette agli acari di proliferare anche d’inverno.
Il nascondiglio preferito degli acari è proprio il materasso, all’interno del quale possono annidarsi dai 100.000 ai 10 milioni di acari!

Acari del Legno
Gli acari del legno, così chiamati perché si nutrono di legno, possono essere ritrovati all’interno del fusto di piante e alberi e all’interno di mobili. In Italia il più diffuso è il Pyemotes ventricosus, anche chiamato acaro dei tarli in quanto parassita delle loro larve. Rimedi quali l’oli essenziali potrebbero essere abbastanza, nel dubbio consultate i nostri esperti.

La diffusione del Pyemotes ventricosus avviene principalmente nel periodo primaverile e estivo, quando gli esemplari femmina fuoriescono dalle gallerie scavate dai tarli all’interno del legno, in alcuni casi contaminando vestiti e biancheria. Questo tipo può pungere l’uomo generando dei ponfi e delle lesioni strufoloidi pruriginose che possono comparire anche 10/12 ore dopo la puntura. 
Per prevenire una infestazione da acari del legno, è bene prestare attenzione alla condizione dei mobili in legno presenti in casa, delle travi, degli infissi e delle piante, accertandosi che non siano tarlati.
 Per una Disinfestazione da Acari rapida e sicura noleggia subito Cimex Eradicator per un intervento rapido e senza l’utilizzo di prodotti chimici dannosi per l’uomo e gli animali domestici.
CIMEX ERADICATOR è uno strumento che si basa sull’erogazione di vapore secco si è rivelato un vero successo eliminando in modo definitivo e radicale il problema.
Il meccanismo del CIMEX ERADICATOR consiste nella produzione di vapore attraverso una caldaia interna.
Un momento prima dell’uscita il vapore subisce due azioni: viene ulteriormente surriscaldato fino ad arrivare ad una  temperatura di 180° (brevetto Polti) e viene miscelato ad un sanificante HPMed (una soluzione idro-alcolica con metasilicato di sodio e carbonato di sodio).
L’emissione di vapore secco a 180° fa sì che insetti allo stato adulto, larve e uova non sopravvivano, lo shock termico è letale.
In breve tempo riuscirete a sbarazzarvi delle cimici in ogni parte della casa. La disinfestazione con CIMEX ERADICATOR, al contrario dei lunghi e ripetuti trattamenti dei prodotti chimici, permette di sanificare completamente gli ambienti dopo 2/3 interventi.
Trovarsi a dover far effettuare una disinfestazione da Acari non è affatto raro, quindi non allarmatevi e chiedete alla PULIDUE per sapere come combattere la minaccia ed eliminarla a breve giro di tempo senza usare prodotti chimici pericolosi per la salute dell’uomo e degli animali domestici.
Disinfestazione da Acari senza prodotti chimici dannosi per la salute dell’uomo.
Per ragioni di temperatura e umidità, la camera da letto è l’ambiente perfetto per la proliferazione di questi minuscoli insetti. I tessuti sintetici e l’utilizzo del riscaldamento permette agli acari di proliferare anche d’inverno.
Il nascondiglio preferito degli acari è proprio il materasso, all’interno del quale possono annidarsi dai 100.000 ai 10 milioni di acari!
Oggi in commercio esistono materassi anti acaro e traspiranti, che aiutano a prevenire la loro formazione e riproduzione. In alternativa si possono acquistare delle coperture per cuscini e per gli stessi materassi in tessuto antiacaro a trama molto fitta, ad esempio in microfibra di poliestere.
Questi possono bloccare fino al 99% degli allergeni dell’acaro evitando così una disinfestazione.

Gli acari e la Scabbia
Una varietà molto specifica, il Sarcoptes scabiei, causa la Scabbia, troppo piccolo per essere visto normalmente, si insinua nella pelle e causa la scabbia, quindi prurito, infiammazioni della pelle e dermatiti, inoltre è contagiosa.
E’ raro ma diffuso in tutto il mondo, in ogni continente tranne ai poli. Si può distinguere da una tipica reazione per dermatite da contatto che potrebbe durare qualche ora, se il problema persiste per più di 1 mese.
Difficile da distinguere dall’eczema, poiché anch’essa longeva, ma solitamente colpisce parti distinte del corpo, quelle che si piegano come i gomiti, l’interno ginocchio, collo, mani e piedi. La scabbia è curata facilmente, solitamente con una crema antiparassitaria la permetrina.
Sfoglia il catalogo

Disinfestazione Blatte

Scopri le nostre soluzioni di prevenzione e disinfestazione blatte adatte ad ogni ambiente.

Non c’è più una stagione precisa e definita per la riproduzione degli scarafaggi e delle blatte.
Quando in casa, in ufficio, in luoghi pubblici e locali si manifesta la presenza di questi insetti fastidiosi, pericolosi e indesiderati dall’essere umano siamo ancora in tempo per intervenire ed eliminare la loro presenza.
Effettivamente, fino a qualche anno fa, si pensava che con l’avvicinarsi del freddo le blatte tendono a insediarsi nelle nostre case, negli ambienti domestici, negli ambienti di lavoro e luoghi pubblici.
Si tratta di insetti con un’enorme capacità di adattamento a qualsiasi habitat e hanno inoltre sviluppato negli anni un’alta resistenza a molti dei veleni usati per cercare di eliminarle. 
Per questo è fondamentale effettuare una disinfestazione professionale appena si avvistano i primi esemplari per evitare che la situazione peggiori. 
Come riconoscere l'infestazione?
Sovente non è facile riconoscere tempestivamente un’infestazione da blatte, poiché in numerosi casi i primi esemplari vengono visti di giorno quando ormai la loro presenza è su vasta scala. 
Trascorrono gran parte del giorno celate nelle aree meno visibili delle nostre case.
Una delle loro caratteristiche più sorprendenti del loro stile di vita, è la determinazione con cui passano inosservate; rimangono quasi sempre nascoste ed escono allo scoperto nelle ore notturne.

Può essere travisato per aspetto e abitudini con altri insetti come gli scarabei, le cavallette, i grilli o anche per le cimici dei letti.
Quest’ultimo insetto ha più differenze con le blatte di quanto possa sembrare. Sono tonde rispetto alle blatte più affusolate e con lunghe antenne, inoltre si trovano vicino a dove dormiamo ma cercano di tenersi lontano da noi durante il giorno per poi morderci per succhiarci il sangue, una dieta che nessuna blattodea segue. 
Devi eliminare gli scarafaggi se vuoi proteggere le tue derrate alimentari.

La Deblattizzazione fatta con periodicità e l’utilizzo di prodotti chimici può creare non solo disturbo, tempi lunghi per sanificare gli ambienti dai veleni, distanza dai locali di quotidiano utilizzo ma anche una maggiore tolleranza da parte del parassito.
Blatte e scarafaggi possono presentarsi in qualsiasi periodo dell’anno, per questo si consiglia un monitoraggio continuo nel tempo, al fine di evitare il degenerare del grado di infestazione.
Per evitare un’infestazione grave, è importante eseguire i trattamenti di disinfestazione nelle zone sensibili. 
Nei periodi di massima infestazione, gli interventi di disinfestazione degli insetti dovranno avere una maggiore frequenza.
Sfoglia il catalogo

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Compila il modulo di contatto e richiedi delle macchine e dell’attrezzature per la pulizia professionale a noleggio
Richiedi un preventivo
Share by: